Un pieno di ortofrutta per le scuole di Puglia e Campania con Fruit&Salad School Games

Nuova entusiasmante settimana con Fruit&Salad School Games tra le regioni Puglia e Campania con giochi sportivi e quiz sulla sana alimentazione per stimolare i ragazzi a mangiare consapevolmente ed a mantenersi in forma.

La campagna di promozione del consumo di frutta e verdura è riservata alle scuole elementari e medie e ed è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AoA, Assodaunia, Asso Fruit, La Deliziosa e Terra Orti.

Esperti nutrizionisti parleranno a studenti ed insegnanti delle proprietà nutrizionali dell’ortofrutta e di altri argomenti che saranno oggetto dei quiz ai quali sono chiamati a rispondere i ragazzi. Il punteggio ottenuto nei quiz, sommato a quello risultante dai giochi sportivi, determinerà la classifica di tappa e la classe che conquisterà il primo posto si aggiudicherà il trofeo e il diritto a partecipate alla finale prevista in Campania per 15 maggio 2019.

Le prossime tappe del circuito sono: lunedì 25 marzo Ist. Comprensivo “Papa Giovanni Paolo II” di Candela (FG), martedì 26 marzo Ist. Comprensivo “Catalano- Moscati” di Foggia, mercoledì 27 marzo Ist.  Comprensivo “Papa Giovanni Paolo II ” di Rocchetta S. Antonio (FG), giovedì 28 marzo I.C. Romano di Eboli (SA), venerdì 29 marzo I.C. A. Gatto di Battipaglia (SA).

Informazione pubblicitaria