Terre dell’Etruria, visita del sottosegratario Pesce e delegazione di parlamentari. Il ruolo delle cooperative al centro dell’incontro

Si è tenuta oggi la visita alla cooperativa Terre dell’Etruria da parte del sottosegretario al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del turismo Alessandra Pesce, che è stata accompagnata da una delegazione di parlamentari membri della Commissione agricoltura, composta dagli onorevoli Chiara Gagnarli, Pasquale Maglione, Luciano Cillis e Luciano Cadeddu.

Obiettivo dell’incontro con la delegazione parlamentare è stato quello di porre all’attenzione del mondo della politica le esigenze dei produttori agricoli e di tutta la filiera.

“Ho riscontrato attenzione, disponibilità e conoscenza dei problemi – ha spiegato Massimo Carlotti, presidente di Terre dell’Etruria – nel corso della visita sono stati toccati diversi temi importanti per l’agricoltura, dalle risorse finanziarie al valore che le cooperative danno al territorio, aggregando la produzione e i soci, ed è stata condivisa l’opportunità di affrontare i tanti temi che sono stati messi sul tavolo”.

“La cooperazione crea futuro, noi lavoriamo per dare un futuro all’agricoltura e ai nostri soci”, ha aggiunto Carlotti, che ha sottolineato anche la necessità di “favorire l’interazione fra cooperative”.

Dopo la prima parte dell’incontro che si è tenuta stamani nella sede della cooperativa a Donoratico, nel pomeriggio la visita della delegazione parlamentare continuerà nei centri di lavorazione ortofrutticola di Venturina Terme e Braccagni.

Informazione pubblicitaria