Biologico incompatibile con gli Ogm. Mammuccini (Federbio) dopo apertura ministro Bellanova: «A rischio anche distintività del Made in Italy»

«Il regolamento che disciplina il biologico vieta, da sempre, l’uso degli organismi geneticamente modificati (OGM) sia nell’agricoltura che nei processi di lavorazione e trasformazione. È evidente che una strategia a sostegno del biologico e della transizione ecologica dell’agricoltura non è compatibile con gli organismi geneticamente modificati».

A sottolinearloè Maria Grazia Mammuccini presidente FederBio, interpellata da agricultura.it dopo le ultime aperture agli organismi geneticamente modificati “voglio aprire un confronto con le parti imprenditoriali” da parte del ministro Bellanova.

«Riteniamo inoltre che non sia compatibile neanche con la distintività del Made in Italy e delle Denominazioni di Origine Controllata, Protetta e IGP che stanno alla base del sistema agroalimentare italiano. Questa è da sempre la nostra posizione» conclude Mammuccini.

Informazione pubblicitaria