Alsia Basilicata. Lunedì 13 gennaio visita ministro Bellanova al Centro Ricerche di Metaponto

Visita al Centro Ricerche dell’ALSIA “Metapontum Agrobios” – Polo di Pantanello a Metaponto (Bernalda, Mt) – per il ministro delle politiche agricole Teresa Bellanova, in programma lunedì 13 gennaio.

L’appuntamento è organizzato dall’ALSIA, l’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura, d’intesa col Dipartimento delle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, e verterà proprio sul ruolo strategico dell’Agenzia come centro di eccellenza per la ricerca e per il trasferimento delle innovazioni in agricoltura.

Nel programma della visita della Ministra, che si svolgerà dalle 15 alle 17, è previsto l’incontro con i rappresentanti dell’ALSIA e della Regione nella sala riunioni del Centro Ricerche, la visita ad alcuni dei laboratori dello stesso Centro, e un incontro con le Organizzazioni di produttori agricoli dell’area metapontina.

Ai lavori della giornata parteciperanno il direttore dell’ALSIA, Aniello Crescenzi, e l’Assessore regionale alle Politiche agricole e forestali, Francesco Fanelli.

 

 

Informazione pubblicitaria