Coronavirus, rinviato anche il Vinitaly. Slittamento 54esima edizione, sarà dal 14 al 17 giugno

Dopo la conferma ufficiale da parte di Veronafiere che “conferma le date della 54esima edizione di Vinitaly” (leggi), si è arrivati al rinvio a giugno (da domenica 14 a mercoledì 17) causa coronavirus.

Dopo le indiscrezioni di questo pomeriggio, si hanno conferme ufficiali sul rinvio e nuove date dell’edizione 2020, che si sarebbe dovuta tenere dal 19 al 22 aprile. L’appuntamento con OperaWine – nel centro di Verona – è invece per sabato 13 giugno.

La situazione italiana ed internazionale causata dall’emergenza Coronavirus, e le molte conseguenze che si stanno susseguendo ora dopo ora, sembrano aver portato gli organizzatori alla scelta di un rinvio. Lo stop dei voli dagli Stati Uniti all’Italia, la probabile mancanza di importatori da molti paesi, l’ancora incerta situazione sanitaria non solo in Italia, fra i motivi. Per i dettagli e maggiori informazioni si attende comunque la nota ufficiale di Veronafiere.

ECCO LA NOTA UFFICIALE DI VERONAFIERE

Fra gli altri grandi eventi del vino è stato rinviato il Prowein di Dusseldorf, che si sarebbe dovuto svolgere dal 15 al 17 marzo; mentre nel mondo agricolo ed agroalimentare ieri anche Agriumbria ha rinviato l’edizione 2020; fra i contermati, al momento, Cibus e Macfrut.

Informazione pubblicitaria