Lutto nel mondo del vino valtellinese. E’ scomparso Pietro Nera

E’ beffardo il destino. Soltanto una settimana fa abbiamo pubblicato una bella notizia della sua azienda, Casa Vinicola Nera. I terrazzamenti valtellinesi sono Coronavirus free;oggi invece riceviamo la notizia della scomparsa di Pietro Nera, che dalla fine degli anni ’50 guidava la Casa vinicola Nera, a Chiuro (So) nel cuore della Valtellina, grande esempio di viticoltura eroica di qualità.

Questa mattina Pietro Nera è stato coinvolto in un incidente sulla strada statale 38, all’altezza della Fiorenza, che si è rivelato fatale per l’imprenditore chiurese classe 1935, ma che fortunatamente non ha coinvolto nessuno.

La Casa Vinicola Pietro Nera è una cantina tra le più importanti e prestigiose della Valtellina, con una lunga tradizione nella valorizzazione e nella promozione del territorio, nella coltivazione dei vigneti e nella produzione di vini di alta qualità con caratteristiche uniche, ai quali sono stati attribuiti attestati di merito nei diversi concorsi nazionali ed internazionali.

 

 

 

Informazione pubblicitaria