Fattore Rilancio. Assemblea OriGin Italia: le strategie dei Consorzi di tutela al servizio delle imprese e dei territori

I Consorzi di tutela italiani al servizio delle imprese e dei territori. “Fattore Rilancio”, è il titolo dell’Assemblea 2020 di OriGin Italia, in programma giovedì 28 maggio, ore 11.30, visibile sulla pagina facebook di OriGin Italia (oppure sulla piattaforma Zoom accreditandosi all’indirizzo info@origin-italia.it). I Consorzi di tutela delle indicazioni geografiche (Dop e Igp) si incontrano per parlare di strategie e di politiche di rilancio di un settore, la Dop Economy che vale 16,2 miliardi di euro ed il 20% dell’agroalimentare italiano.

Via agli interventi con il Presidente OriGin Italia Cesare Baldrighi; quindi i saluti di Cesare Mazzetti, presidente Fondazione Qualivita e di Riccardo Ricci Curbastro, presidente di Federdoc.

A seguire gli interventi di Raffaele Borriello, Direttore generale Ismea; Luigi Cortellessa, Comandante Carabinieri per la tutela agroalimentare; Stefano Vaccari, Capo Dipartimento ICQRF.

Alle 12.15, conclusioni a cura di Susanna Cenni, Commissione agricoltura; Maurizio Martina, Commissione agricoltura; Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura; Paolo De Castro, Europarlamentare e Manlio Di Stefano, Sottosegretario al Ministero degli affari esteri. Concluderà l’Assemblea di Origin Italia con un video saluto Teresa Bellanova, Ministra delle politiche agricole.

Informazione pubblicitaria