Angurie a 1 centesimo. Centinaio e Bergesio (Lega): Ennesima prova dell’incapacità della Bellanova

“Un altro episodio che grava sul made in Italy ortofrutticolo, un’altra prova di incapacità del governo e del ministro Bellanova”.

Con queste parole i senatori nota i senatori della Lega, Gian Marco Centinaio, già ministro dell’Agricoltura e Giorgio Maria Bergesio, capogruppo in Commissione Agricoltura a Palazzo Madama, commentano l’allarme lanciato da Coldiretti sulle angurie arrivate sui banchi dell’ortofrutta fino al prezzo stracciato di un centesimo al chilo: “Un offesa per gli agricoltori italiani che vedono meno di un terzo dei prezzi di vendita al consumo dell’ortrofrutta entrare nelle loro tasche” spiegano i senatori.

“Il governo resta in silenzio di fronte mentre vengono sviliti i sacrifici di moltissimi di agricoltori italiani. Quello che serve” propongono i senatori Lega “è un sostegno diretto ai produttori e al prezzo di vendita. Le nostre proposte sono sul tavolo, il governo apra gli occhi. Non è accettabile che gli italiani che lavorano la terra per garantire un cibo sano vedano questa fatica ripagata al costo di un centesimo”.

LEGGI ANCHE Angurie vendute a 1 centesimo al kg, uno schiaffo agli agricoltori. Svilente vedere l’impegno e il lavoro svenduti così

Informazione pubblicitaria