Bando Isi Agricoltura. Rimandata al 21 dicembre pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro delle domande online

La pubblicazione delle regole tecniche per l’inoltro delle domande online relative all’Avviso Isi Agricoltura, è differita al 21 dicembre 2020.

Il sovraccarico delle infrastrutture informatiche, per effetto del notevole incremento dei servizi digitali determinato dalla emergenza sanitaria in corso, ha richiesto l’ulteriore efficientamento degli interventi tecnici operati dall’Istituto per garantire l’ottimale espletamento della procedura con sportello telematico.

Rimane, invece, confermata entro il corrente anno la pubblicazione dell’Avviso Isi generalista 2020, per risorse complessive pari a oltre 200 milioni di euro, destinato a tutte le imprese con esclusione di quelle a cui è rivolto l’avviso Isi Agricoltura.

LEGGI IL BANDO INTEGRALE – Bando Isi Agricoltura 2019-2020. Avviso regole tecniche: pubblicazione entro il 9 novembre 2020 su sito Inail

Incentivi alle imprese

Avviso: 9 novembre 2020 – Entro il 21 dicembre 2020 è prevista la pubblicazione delle regole tecniche per il Bando Isi Agricoltura 2019/2020. Entro dicembre 2020 la pubblicazione del bando Isi generalista 2020.

Avviso: 26 giugno 2020 – Il CDA dell’Inail ha approvato i criteri per il Bando Isi Agricoltura 2019/2020. Entro metà luglio la pubblicazione del bando e l’avvio della procedura.

Avviso: 14 aprile 2020 – Pubblicato il riepilogo delle sospensioni dei termini per Covid-19.

Avviso: 1 aprile 2020 – Sono state differite le tempistiche di presentazione della domanda per il bando Isi 2019 a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Per maggiori dettagli consultare le indicazioni presenti nella pagina dedicata al Bando Isi 2019.

Con gli Avvisi pubblici di finanziamento l’Inail sostiene gli interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro nei limiti della normativa europea per gli aiuti di Stato.
Nell’Avviso pubblico sono indicati i requisiti richiesti per la partecipazione.

Finalità – Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.

Modalità di richiesta

  • Attraverso i servizi online del portale Inail
  • Pec (Posta elettronica certificata)

Modalità di ricezione provvedimenti e comunicazioni

  • Pec

Modalità di erogazione del servizio

In caso di concessione dell’incentivo, l’istituto eroga il finanziamento attraverso:

  • bonifico sul conto corrente indicato in sede di domanda,

Emergenza sanitaria Covid-19. Periodi di sospensione dei procedimenti amministrativi della gestione Isi

Informazione pubblicitaria