SPECIALE Fondo Ristorazione. Poche ore al via: da domenica 15 novembre. Agriturismi: ecco tutto quello che c’è da sapere e da fare

ROMA – Poche ora al semaforo verde per la presentazione delle domande per ottenere il fondo ristorazione, che interessa .

Da domani 15 novembre e fino al 28 novembre ristoranti, agriturismi, mense, catering, alberghi, potranno richiedere il contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 10mila euro, per l’acquisto di prodotti delle filiere agricole e alimentari, anche DOP e IGP, inclusi quelli vitivinicoli, valorizzando così la materia prima dei territori.

A disposizione del fondo 600 milioni di euro.

Il meccanismo per presentare la domanda è semplice ed efficace. Da domenica 15 novembre a sabato 28 novembre sarà sufficiente collegarsi al sito www.portaleristorazione.it o andare in un ufficio postale e presentare le fatture degli acquisti effettuati da agosto in poi di prodotti agroalimentari italiani e vitivinicoli.

Dopo un primo controllo sarà versato in automatico un anticipo del 90 per cento degli acquisti effettuati. Verificata la documentazione, saranno emessi i bonifici a saldo del contributo concesso.

LEGGI ANCHE  Fondo ristorazione, cos’è e come funzionerà. Domande agli ufficio postali dal 15 novembre

Informazione pubblicitaria