Copagri Umbria. Sergio Marini eletto presidente all’unanimità: rappresentanza giovane, aperta e dinamica

PERUGIA – Sergio Marini è stato eletto eletto all’unanimità presidente di Copagri Umbria.

Guiderà la federazione umbra per il prossimo mandato, come ha deciso il Consiglio Generale della Copagri Umbria, che si è riunito in videoconferenza.

Marini in passato aveva guidato la Coldiretti nazionale dal 2007 al 2013 (leggi) ed era stato presidente di Coldiretti Umbria dal 1997 al 2008. Nel 2018 è entrato in Copagri.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MARINI

“Il progressivo peggioramento delle condizioni reddituali degli agricoltori, congiuntamente agli effetti della crisi pandemica in atto, rischiano di compromettere irrimediabilmente il tessuto produttivo e l’intera filiera agricola umbra; per tali ragioni, occorre un impegno straordinario di tutti coloro che, come me, per esperienza e amore del settore agricolo non accettano che tutto ciò possa tramutarsi in realtà”.

UNA FORZA GIOVANE E DINAMICA

“Copagri incarna una rappresentanza nuova, giovane, aperta e dinamica. Quello che serve per stimolare progettualità, idee, innovazione e mettere al centro di ogni proposta e di ogni iniziativa i veri interessi dell’agricoltura e degli agricoltori”, ha aggiunto il neo presidente.

“Le priorità che contraddistingueranno il mio mandato saranno la grande attenzione alle tematiche del PSR, con particolare riferimento al sempre più necessario ricambio generazionale, e il continuo e costante confronto con il territorio”, ha concluso Marini.

Informazione pubblicitaria