Decreto Sostegni, per l’agricoltura 400 milioni di euro (erano 150) per il ristoro e sostegno delle aziende

ROMA – Un incremento di fondi sostanziale per l’agricoltura emerge dal Decreto sostegni: 400 milioni di euro (250 milioni in più rispetto alla precedente misura).

SOSTEGNO AGRICOLTURA – All’articolo 1, comma 128 della legge 30 dicembre 2020, n. 178, le parole “150 milioni di euro” sono sostituite dalle seguenti: “400 milioni di euro”.

E’ quanto emerge dal DECRETO “SOSTEGNI” Misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da COVID-19 (decreto-legge), approvato dal Consiglio dei Ministri nella serata di ieri.

LEGGI Decreto Sostegni: ecco tutte le misure per le imprese, operatori economici, lavoro, salute e servizi

Contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni: domande al via il 30 marzo

Relazione illustrativa

La disposizione incrementa per l’anno 2021 la dotazione finanziaria del Fondo per lo sviluppo e il sostegno delle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura, istituito dall’articolo 1, comma 128, della legge di bilancio 2021.

Tale rifinanziamento si rende necessario a fronte del perdurare delle misure restrittive adottate per contenere il diffondersi del virus da COVID-19 e della conseguente necessità di approntare misure di ristoro e sostegno per le imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura.

Le suddette misure saranno specificamente individuate mediante uno o più decreti del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, d’intesa con la Conferenza Stato-regioni, i quali definiranno i criteri e le modalità di attuazione del Fondo.

Informazione pubblicitaria