Made in Italy, Centinaio: nostro riso in Cina scommessa vinta grazie al gioco di squadra

centinaio

ROMA – “Diventa realtà un progetto che sembrava visionario quando ne avevamo parlato la prima volta. Invece oggi abbiamo ottenuto un risultato che ci rende orgogliosi e che testimonia ancora una volta le potenzialità del nostro made in Italy agroalimentare nel mondo”.

Così il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali con delega ai cereali Gian Marco Centinaio commenta l’avvio della prima campagna di esportazione di riso italiano in Cina.

“Una scommessa che pareva impossibile è stata vinta grazie a un lavoro di squadra che ha coinvolto tra gli altri il Mipaaf, la Rappresentanza diplomatica a Pechino, il servizio fitosanitario nazionale e le Regioni.

Il mio obiettivo era quello di permettere ai nostri produttori di poter andare in Cina a testa alta con un prodotto che viene considerato un’eccellenza. Finalmente ci siamo riusciti”.

LEGGI ANCHE

Esportiamo il riso italiano in Cina. Mipaaf: al via la prima campagna di export a casa dei più grandi produttori e consumatori mondiali

Informazione pubblicitaria