Banfi, presentato il bilancio di sostenabilità 2020. Il leitmotiv di questa edizione è il rispetto

MONTALCINO – La quinta edizione del Bilancio di Sostenibilità Banfi, relativa all’esercizio 2020, è finalmente disponibile da oggi.

Il leitmotiv di questa edizione è il rispetto. “Un valore importante, autentico ed emblematico del nostro cammino, che ci appartiene fin dalle origini e che ci racconta di un equilibrato e produttivo rapporto con il territorio che ci ospita e di una genuina interazione con le genti con cui collaboriamo e con le istituzioni con cui quotidianamente dialoghiamo”, si legge nella lettera dal territorio, dove i tre presidenti Enrico Viglierchio – Banfi S.r.l., Remo Grassi – Banfi Società Agricola S.r.l., Rodolfo Maralli – Fondazione Banfi) introducono alla lettura del documento.

“Abbiamo deciso di pubblicare il Bilancio di Sostenibilità 2020 in occasione della Giornata Mondiale della Terra – dichiara Cristina Mariani-May, CEO di Banfi – per rafforzare l’importante messaggio che desideriamo condividere con il territorio, oltre che con tutto il settore vitivinicolo. Il 2020, fortemente segnato dalla crisi pandemica ancora in atto, ha letteralmente stravolto i nostri processi produttivi, le nostre strategie, i nostri risultati aziendali, le nostre vite. Questa edizione, particolarmente significativa, ci vede rafforzare, con orgoglio, il nostro impegno per una crescita sostenibile. La sostenibilità non è una tendenza, né è un’opzione”.

Il Bilancio di Sostenibilità 2020, per la prima volta, è stato sottoposto all’attività di limited assurance secondo lo standard ISAE 3000 Revised.

La revisione, affidata a PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A., primaria società operante nel settore della revisione contabile e della consulenza aziendale, certifica l’aderenza dei contenuti del documento alle linee guida adottate per la redazione e si sostanzia in attività di raccolta documentale, interviste con il management responsabile della redazione del bilancio, approfondimenti tematici, controlli dei calcoli effettuati e verifiche a campione.

BANFI – SCARICA il Bilancio di Sostenibilità 2020 è disponibile sul sito di Banfi: 04_2021_BILANCIO DI SOSTENIBILITA 2020_BANFI

Informazione pubblicitaria