BioBob Orto e Flora, due nuovi kit per gli amanti dell’hobbistica e cura del verde

Bioagrotech, azienda di San Marino specializzata nello studio di fertilizzanti e substrati organici per l’agricoltura biologica, ha deciso di abbracciare e valorizzare la cura del verde, anche e soprattutto, dopo questo periodo di lungo lockdown in cui tantissimi italiani si sono cimentati con soddisfazione nel ruolo di agricoltori e giardinieri valorizzando i propri spazi domestici.

“I kit della linea BioBob sono un’idea realizzata per trasportare la nostra esperienza decennale nel campo dell’agricoltura biologica direttamente nel giardino o nell’orto di casa del consumer italiano” commenta Alessio Privitera, amministratore unico di Bioagrotech srl. ”L’hobbistica è per noi un mercato nuovo, tuttavia ad un anno di distanza dall’immessa sul mercato dei kit i risultati sono molto incoraggianti e confermano la voglia degli italiani di investire in prodotti biologici e di qualità.”

BioBob Orto è il kit dedicato alla cura delle piante da orto e alberi da frutto, un alleato formidabile che rende il terreno ricco di microrganismi buoni e operosi per trasformare le sostanze in nutrienti. Nello specifico la soluzione contiene 4 formulati: Start per supportare la pianta nella fase di semina e trapianto, Grow per fornire i microelementi e i batteri agronomicamente utili per la crescita, Bloom per favorire l’impollinazione e stimolare la fase metabolica e, infine, Fruits per garantire l’omogeneità dei frutti.

BioBob Flora è invece la soluzione dedicata agli amanti dei fiori siano essi coltivati in giardino o sul terrazzo. Il kit è composto da 3 prodotti – uno per ogni fase della vita della pianta – e ogni prodotto ha una composizione specifica di elementi e microelementi: il microma. Si tratta di un insieme di microrganismi che rende fertile la terra e nutre la radice delle piante in modo equilibrato e naturale. Nello specifico il kit è composto da Start che supporta la fase di semina e trapianto, da Grow che fornisce microelementi per la crescita e infine da Bloom che favorisce l’impollinazione e lo sviluppo floreale.

Informazione pubblicitaria