Benvenuto Brunello 2021. 150 aziende per due giorni di degustazioni in presenza e in sicurezza

MONTALCINO (SI) – Centoquaranta aziende, 25 giornalisti italiani e 12 firme enogastronomiche da 8 Paesi.

Sono i numeri di “Benvenuto Brunello 2021”, la due giorni di degustazioni riservata alla stampa del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, in programma domenica 16 e lunedì 17 maggio.

Protagonisti, i già iconici Brunello di Montalcino 2016 e Brunello Riserva 2015, affiancati nelle degustazioni da Rosso di Montalcino 2019, Moscadello e Sant’Antimo.

“Sulla scorta dell’ottima esperienza di Benvenuto Brunello OFF torniamo a proporre un evento in presenza in completa sicurezza – spiega il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci –.Si tratta di un programma di degustazioni riservato alla stampa; un numero contingentato, che ci consente di proseguire nella presentazione dei nuovi millesimi e dei vini della nostra denominazione. Un’azione di promozione fondamentale per tutto il territorio, che finalmente torna ad accogliere, oltre alla stampa nazionale, anche giornalisti da Russia, Germania, Austria, Polonia, Svizzera, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia”.

L’appuntamento con “Benvenuto Brunello” si inserisce nell’ambito della settimana delle Anteprime Toscane e, il 19 maggio, passerà il testimone alla Brunello Wine Stage per il ritorno dopo 11 anni del Giro d’Italia a Montalcino.

GUARDA IL VIDEO

Il Brunello di Montalcino accoglie il Giro d’Italia. Bindocci: non ci siamo mai fermati, export e vendite in salute nonostante le chiusure per Covid

Informazione pubblicitaria