Biodinamica, la Puglia dice NO. Amati: Commissione sanità boccia all’unanimità il metodo perché privo di prova scientifica

BARI – “Grande prova di aderenza alla prova scientifica è stata data oggi in Commissione sanità, che ha bocciato l’agricoltura biodinamica come metodo esoterico e magico. Sono molto soddisfatto perché tutti i gruppi politici hanno votato la raccomandazione da me proposta”.

Lo comunica il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione della Puglia Fabiano Amati.

“Nel testo di un parere per le azioni comunitarie ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi, era raccomandata l’esigenza d’incentivare l’adozione di tecnologie già pronte per essere utilizzate dalle aziende agrarie, con particolare riferimento all’agricoltura biologica e all’agricoltura di precisione.

In questo contesto ho proposto di precisare che tra queste tecnologie non si possa annoverare l’agricoltura biodinamica, perché fondata su pratiche esoteriche, magiche e comunque sfornite di prova scientifica.

La mia proposta è stata approvata all’unanimità dalla Commissione, ponendo ancora una volta il Consiglio regionale della Puglia tra le Assemblee regionali più accordate con la prova scientifica. Ringrazio il presidente della Commissione Mauro Vizzino e i colleghi consiglieri”.

LEGGI ANCHE

La vescica di cervo maschio batte la scienza 195 a 1. Ma l’intervento al Senato di Elena Cattaneo resterà nella storia

Informazione pubblicitaria