Italmopa. Silvio Grassi è il nuovo presidente, eletto per il biennio 2021-2022

silvio grassi italmopa

Roma – E’ Silvio Grassi il nuovo presidente di Italmopa, l’Associazione Industriali Mugnai d’Italia, aderente a Confindustria e a Federalimentare, eletto in occasione dell’Assemblea Generale.

Italmopa rappresenta, in via esclusiva, l’Industria molitoria italiana a frumento tenero e a frumento duro.

Grassi, che guiderà Italmopa nel biennio 2021-2022, succede a Cosimo De Sortis che ha ricoperto il ruolo di Presidente dell’Associazione negli ultimi 4 anni dedicandosi al proprio compito con grande entusiasmo e profondo senso di responsabilità. A lui vanno i più sinceri ringraziamenti da parte delle Aziende associate e della struttura per aver contribuito fattivamente allo sviluppo dell’Associazione.

Nei miei quattro anni di mandato che si concludono con questa Assemblea sono numerose le sfide a cui è stata chiamata l’Industria molitoria e che, con l’ausilio della struttura e della squadra di Presidenza, abbiamo affrontato con passione e determinazione – dichiara il residente uscente Cosimo De Sortis  -. Penso alla norma sull’etichettatura, ai temi sulla sicurezza alimentare, alle politiche inter-associative e di filiera. Italmopa è cresciuta in visibilità e autorevolezza e rappresenta oggi l’interlocutore obbligato su tutti i temi che riguardano la trasformazione industriale frumento tenero e frumento duro”.

Il neo Presidente Silvio Grassi è titolare del Molino Grassi di Parma, una delle poche realtà molitorie in Italia adibite sia alla macinazione del frumento tenero, sia alla macinazione del frumento duro. Entrato a far parte dell’Associazione diversi anni fa, Grassi ha sempre partecipato attivamente alla vita associativa ricoprendo, tra l’altro, il ruolo di vice presidente della Sezione Molini a frumento duro proprio sotto il mandato di De Sortis, dal 2017 al 2021.

 A supportare il Presidente Grassi, i quattro Vice Presidenti designati: Andrea Valente (Nova) ed Emanuela Munari (Munari F.lli) per la Sezione Molini a frumento tenero, Enzo Martinelli (Candeal Commercio) ed Emilio Ferrari (Barilla G. & R. Fratelli) per la Sezione Molini a frumento duro. Valente e Martinelli svolgeranno altresì la funzione rispettivamente di Presidente della Sezione a frumento tenero e Presidente della Sezione a frumento duro.

“E’ con grande piacere e orgoglio che raccolgo l’importante lavoro svolto dal mio predecessore che ringrazio sinceramente per quanto fatto sino ad oggi – commenta il nuovo Presidente Italmopa Silvio Grassi –. Con la squadra che mi affiancherà nei prossimi anni, cercheremo di proseguire con la stessa determinazione lungo la strada intrapresa e di sviluppare tutti i temi all’ordine del giorno. Siamo consapevoli che ad attenderci ci saranno sfide impegnative alle quali dovremo rispondere in maniera efficace, ma sono certo che anche grazie al prezioso supporto dei Vice Presidenti riusciremo a raggiungere obiettivi importanti e a garantire tutto l’impegno necessario”.

Informazione pubblicitaria