Sold out per la prima tappa del tour “Aria di San Daniele Pic Nic”

TORINO – Oltre duecento persone hanno preso parte alla tappa torinese del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic”, l’iniziativa tra gusto e cultura organizzata dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Il primo dei quattro appuntamenti previsti, a cui ha preso parte anche la scrittrice e presentatrice tv Csaba dalla Zorza, si è svolto a Torino. Giovedì 22 luglio tappa a Firenze.

Prodotti dai sapori autentici, una location storica e un’atmosfera accogliente: sono questi gli ingredienti della prima tappa del tour “Aria di San Daniele Pic-Nic”, tenutasi nella suggestiva location del Castello di Collegno poco fuori Torino. I numerosi partecipanti arrivati da tutto il Piemonte hanno preso parte ad un vero e proprio pic-nic: ognuno ha ricevuto un cestino contenente prodotti tipici del territorio, bevande e un dolce, oltre che una degustazione di Prosciutto di San Daniele tagliato a macchina e a coltello.

Ogni ospite ha avuto a propria disposizione anche un plaid riservato, posizionato a debita distanza per garantire un adeguato distanziamento interpersonale. “Aria di San Daniele Pic-Nic rappresenta un tour dedicato alla promozione del prodotto in quattro città italiane con eventi pic-nic nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti – ha dichiarato il Consorzio del Prosciutto di San Daniele. Si tratta di un’importante occasione per riprendere il contatto con i consumatori nelle occasioni di convivialità che da sempre il Prosciutto di San Daniele rappresenta. Il prossimo appuntamento si terrà a Firenze il prossimo 22 luglio, in seguito alla pausa estiva il tour proseguirà nelle città di Roma e Napoli nel mese di settembre. A rendere ulteriormente imperdibile la serata tenutasi al Castello di Collegno è stata la presenza di Csaba dalla Zorza, nota scrittrice e presentatrice televisiva.

“Il Prosciutto di San Daniele è in linea con le tendenze attuali, anzi lo è sempre stato e sempre lo sarà – ha affermato Csaba dalla Zorza – Siamo una terra con tante eccellenze, a volte non sufficientemente valorizzate. Apprezzo da sempre il San Daniele DOP e sono lieta di aver preso parte al primo di questi pic nic organizzati dal Consorzio. Si tratta di un prodotto simbolo del made in Italy ulteriormente valorizzato dal ritorno alle attività in presenza”.

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