Da Nadef risposte all’agricoltura Centinaio (Mipaaf): Ora possibile procedere a riforma dlgs 102/2004

ROMA – “Oltre a portare buone notizie sulla ripresa economica in corso nel nostro paese, la nota di aggiornamento al Def approvata oggi dal Consiglio dei ministri dà risposte all’agricoltura, intervenendo sul delicato tema dei cambiamenti climatici e delle conseguenze che questi hanno sul settore primario”.

Così il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio commenta l’inserimento fra i collegati al Nadef – a completamento della manovra di bilancio 2022-2024 – del DDL di delega per la riforma del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102 (“Interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera i), della legge 7 marzo 2003, n. 38”).

“Governo e Parlamento hanno ora gli strumenti per poter procedere a una riforma che ho più volte sollecitato, anche in questi ultimi mesi. E’ urgente una profonda revisione del Dlgs 102 del 2004 che tenga conto dei cambiamenti climatici per non essere costretti ogni anno a dover ricorrere a deroghe o a provvedimenti di emergenza”.

Informazione pubblicitaria