Centinaio a Pd: Sistema Italia paga disaffezione al lavoro. Meglio voucher che lavoro nero e disoccupazione

centinaio

ROMA – “Meglio un lavoro a tempo, ma sicuro. Meglio i voucher piuttosto che lavoro nero o disoccupazione. Chi critica le nostre proposte probabilmente preferisce continuare a sostenere misure come il reddito di cittadinanza, che crea disaffezione al lavoro. I dati confermano che non è quella la ricetta adatta per garantire ai nostri ragazzi un futuro migliore. E se il Pd vuole rivotare la legge Fornero fa il male del nostro paese e di tutti gli italiani, giovani e anziani”.

Così il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio replicando alla deputata Pd Chiara Gribaudo.

“Oggi dati del Censis e di Confcooperative evidenziano come all’appello manchino oltre 233mila profili professionali adeguati alla richiesta. Il Sistema Italia paga per il mancato incontro di domanda e offerta. Se le imprese fossero riuscite ad assumere tutto il personale di cui hanno bisogno, la crescita del Pil nel 2021 sarebbe salita dal 5,9% al 7,1%, vale a dire oltre 21 miliardi. Le politiche perseguite finora sull’occupazione sono state fallimentari. Il Pd rifletta su questo, anziché attaccare le proposte della Lega”.

Informazione pubblicitaria