Prezzo latte, Patuanelli al tavolo: Serve accordo di filiera

patuanelli

ROMA – La necessità di un accordo di filiera per garantire un adeguato prezzo ai produttori e dall’altro l’accoglimento delle richieste pervenute sulla necessità di istituzionalizzare il tavolo lattiero caseario come appuntamento strategico per portare avanti un confronto costante e mettere a punto un piano sul futuro del settore.

E’ quanto ribadito ieri dal ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, al tavolo di filiera lattiero-casearia che si è tenuto in videoconferenza. Al centro della riunione il prezzo del latte alla stalla e la situazione del mercato lattiero caseario in Italia. Lo riferisce il ministero delle Politiche agricole in una nota.

Nel corso della riunione, cui hanno partecipato le organizzazioni agricole, le cooperative, l’industria e la Grande distribuzione organizzata, sono state affrontate le diverse problematiche del settore. Il ministro ha inoltre auspicato che nelle prossime ore si possa già procedere con la sottoscrizione di un protocollo di intesa della filiera.

Informazione pubblicitaria