Capp-Plast, ecco il ‘1096’ il contenitore studiato per le olive e i frantoi

PRATO (PO) – Nata nel 1960 la Capp-Plast è un’azienda italiana leader nella progettazione e produzione di contenitori e pallet sia per il settore industriale che per quello agricolo.

Nello specifico dell’agricoltura, per quanto riguarda i frantoi, Capp Plast propone un contenitore chiamato “1096” progettato allo scopo di favorire la raccolta, il trasporto e lo stoccaggio delle olive.

L’agribox 1096 è prodotto nella misura 1130×1130 e con due altezze 580/600 create ad hoc allo scopo di non schiacciare eccessivamente le olive contenute all’interno. Inoltre, è particolarmente apprezzato anche perché , grazie alla sua particolare misura, viene caricato sui cassoni dei pick up.

Disponibile sia con la versione 4 piedi o con 2 traverse l’Agribox 1096 è in grado di contenere circa 300 kg di olive con la possibilità di impilare 8 pezzi tra di loro, arrivando ad una portata di circa 3.000 kg

Le pareti ed il fondo di questo contenitore sono forati allo scopo di mantenere una buona aereazione del prodotto e prevenire eventuali fenomeni di fermentazione. A richiesta sono disponibili anche ulteriori personalizzazioni come coperchi, marchi e ruote.

Riassumendo, l’agribox è leggero ma robusto, in grado di rispondere ai principali usi dell’agricoltura meccanizzata del frantoio, come la raccolta, trasporto , stoccaggio ed eventuale frigoconservazione.

Infine, sia il prodotto che l’azienda è altamente sostenibile e virtuosa, poiché permette di restituire a fine vita il contenitore, che viene riciclato per produrre materiale per riprodurre a sua volta un altro contenitore. E questo non da oggi, ma dal 1985 data in cui abbiamo aperto il reparto di rigenerazione. Una sostenibilità per vocazione anziché per moda.

Link a sito CAPP-PLAST

 

 

Informazione pubblicitaria