Made in Italy, Centinaio (Mipaaf): Bene Barilla, si continua a investire nel sistema Paese

centinaio

ROMA – “Una notizia che conferma la fiducia di un’azienda simbolo del Made in Italy nel mondo nel nostro sistema paese”.

Con queste parole il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari e forestali Gian Marco Centinaio commenta l’annuncio di Barilla dell’allestimento nel sughificio di Rubbiano (Parma) di una nuova linea di produzione che sarà attiva ad aprile 2023 e che consentirà di aumentare la capacità globale produttiva di tutte le tipologie di pesto, per un investimento previsto di 30 milioni di euro.

“Si creano così le condizioni per aumentare l’occupazione nel più grande impianto sughi in Europa e per far apprezzare sempre di più all’estero i nostri prodotti e le materie prime 100% italiane – evidenzia il sottosegretario -.

Qualità e sicurezza alimentare, innovazione coniugata con la sostenibilità, nuove tecnologie 4.0 e una sempre maggiore spinta all’internazionalizzazione: sono le caratteristiche vincenti del nostro agroalimentare che qui può contare su una consolidata integrazione con gli agricoltori del territorio e sull’alta specializzazione e competenza nei processi di trasformazione”, conclude Centinaio.

Informazione pubblicitaria