La cantina segreta dei Mercati Pur Südtirol. Autenticità e qualità per i produttori vitivinicoli Alto Adige

Lana (BZ) Entrare in un Mercato dei Sapori Pur Südtirol e guardarsi intorno è un’esperienza che parte dagli occhi e arriva dritta al cuore, un viaggio alla scoperta dei migliori produttori dell’Alto Adige che hanno fatto scelte incisive nelle proprie coltivazioni, pur mantenendo i valori di Slow Wine, un concetto unico di regionalità, autenticità e qualità.

Un racconto fatto di profumi e di sapori, di terreni forti, con un carattere unico che contaminano le aree utilizzate per le produzioni biodinamiche. Vini naturali di altissima qualità che si alternano ai vini più tradizionali e conosciuti. Da Pur Südtirol tutto ciò è una selezione di rossi e di bianchi introvabili se non nei mercati dell’Alto Adige e nello shop on line che garantisce l’intera filiera di prodotti. Un progetto per indicare che il mondo dei vini non ha confini perché è sempre più una raccolta di conoscenze, curiosità, tradizioni e tecniche innovative dietro le quali si nascondono dei piccoli produttori sapienti e intuitivi.

Tra i vini più innovativi, soprattutto per un mercato alla ricerca di novità, merita attenzione la cantina di vini biologici e biodinamici, bottiglie come Manincor, Lageder o Loacker. Tre realtà lungimiranti che hanno voluto mantenere viva la tradizione vinicola, ma con un taglio innovativo attento al consumo del suolo secondo antiche tradizioni rispettose dell’ambiente. Idee sempre disponibili nei Mercati dei Sapori Pur Südtirol che assumono un ruolo particolare tra le idee alternative per lo scambio di auguri di Natale. Una Christmas box originale e sicuramente unica, una piccola selezione studiata con il sommelier che offre suggerimenti: https://www.pursuedtirol.com/it/stefan-volgger-abo-box-steff-s-wine-box. Nella confezione è possibile trovare tutto il necessario per conoscere e approfondire i vini scelti. Sarà poi possibile accedere alla video-degustazione del mese con la storia e le curiosità di ogni bottiglia.

Naturali, biologici, biodinamici, la selezione dei vini proposti da Pur Südtirol è sicuramente un’interessante idea per avvicinarsi gli appassionati. Un viaggio del gusto nel mondo dei rossi, dei bianchi, dei profumati e dei naturali, il tutto in un contesto enogastronomico di altissimo livello.

Informazione pubblicitaria