Un panino gourmet con Mozzarella di Bufala campana Dop apre l’Anuga con i formaggi italiani protagonisti

E’ subito protagonista la Mozzarella di Bufala Campana Dop a Anuga 2019. Allo stand di AFIDOP sono entrati in scena i formaggi DOP italiani. Lo Chef Antonino Bonetta, con la giornalista Veronika Crecelius, ha aperto le danze con questa spettacolare leccornia: Mozzarella di Bufala Campana DOP, pancetta e zucchine grigliate. In ottimo abbinamento con le birre Gaffel Kölsch e Peters Kölsch.

La mozzarella di bufala campana Dop è infatti infatti con Afidop (Associazione dei formaggi Italiani Dop) alla fiera Anuga 2019 di Colonia, in programma dal 5 al 9 ottobre, per presentarsi al pubblico tedesco e internazionale, in sinergia con altre cinque punte di diamante: Formaggio Asiago DOP, Gorgonzola DOP, Grana Padano, Pecorino Toscano DOP e Taleggio DOP.

Lo stand di Afidop (hall 10.1 – stand H020 G021) ospiterà cooking show con preparazione di deliziosi assaggi che avranno come protagonisti indiscussi i 6 formaggi Dop, stelle del panorama gastronomico italiano.

I “bocconcini d’autore” sono firmati dallo chef Antonino Bonetta, accompagnato dalla giornalista e divulgatrice tedesca Veronika Crecelius (nominata anche Ambasciatrice del Vino italiano dal Cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri di Roma), preparerà sei tipologie di “bocconcini”, piccoli sfizi con i sei formaggi Dop in abbinamento a vini o birre, per un’esperienza di gusto completa. Da sabato a martedì, dalle ore 12 alle 14.

La Germania si conferma il primo mercato per l’export della bufala campana con una quota del 25% pari a circa 26 milioni di euro. Un Paese strategico e in questa ottica la partecipazione ad “Anuga” del nostro Consorzio punta a promuovere il valore aggiunto del marchio Dop in una dimensione internazionale.

L’edizione 2017 della fiera ha registrato più di 7.400 espositori provenienti da 107 Paesi e ha accolto circa 165.000 visitatori da 198 nazioni.