La carne deriva dagli animali, non giochiamo con le parole. Gallinella (M5S) risponde al post vegano di Beppe Grillo sulla carne sintetica

ROMA – “Caro Beppe Grillo non puoi accettare di chiamare ‘carne’ delle cellule proteiche riprodotte in laboratorio. Da che mondo e mondo la carne deriva dagli animali. Non giochiamo con le parole per favore!”.

Bene ha fatto a difendere gli allevatori e la zootecnica italiana, il presidente della Commissione agricoltura della Camera, Filippo Gallinella (M5S), rispondendo in modo perentorio a Beppe Grillo, che sul suo blog ha titolato “Mangiare carne senza uccidere gli animali” ha promosso un’alimentazione a base di prodotti sintetici.

“E se potessimo mangiare crocchette di pollo senza uccidere un pollo?” si domanda il co-fondatore del Movimento 5 Stelle. Sapete come sarebbe possibile? Secondo il pensiero vegano di Grillo, grazie “all’agricoltura cellulare”.

Insomma, senza nessun timore reverenziale, il presidente Gallinella, ha replicato sottolineando, giustamente, che “la carne deriva dagli animali”, invitando – aspetto importante -, a non giocare con le parole.

 

 

Informazione pubblicitaria