Patuanelli: a gennaio apriremo tavolo europeo a tutela della Dieta Mediterranea

ROMA – A gennaio sarà aperto un tavolo di lavoro europeo a tutela della Dieta Mediterranea. Lo ha annunciato il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli attraverso un post sul suo profilo social.

“Ieri ho avuto un proficuo incontro con Luis Planas, Ministro spagnolo dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, con cui abbiamo concordato l’apertura da gennaio di un tavolo di lavoro europeo a tutela della Dieta Mediterranea”, ha scritto Patuanelli, precisando che il tavolo “sarà aperto alla partecipazione di nutrizionisti, scienziati ed esperti del settore agroalimentare, che contribuiranno alle valutazioni tecniche e alla valorizzazione di quella che è considerata Patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO”.

“È stata anche rinsaldata l’importanza della collaborazione tra i nostri due Paesi in campo nutrizionale, assieme all’opportunità di valorizzare diete equilibrate e salutari, oggi messe a rischio da alcune proposte sbagliate sui sistemi di etichettatura europei”, ha concluso.

Informazione pubblicitaria