Milleproroghe. Più sostegni al biogas e via al “Granaio d’Italia”. Così la politica aiuta l’economia agricola secondo Gagnarli (M5S)

GAGNARLI

ROMA – “Con l’approvazione del Milleproroghe, il comparto primario potrà contare sul rinnovo degli incentivi previsti per la produzione di energia elettrica da parte di impianti di biogas fino a 300 KW, alimentati da sottoprodotti provenienti da attività di allevamento, nonché su ‘Granaio Italia’, lo strumento di monitoraggio di farine e cereali, i cui decreti attuativi verranno emanati entro il prossimo 30 aprile”. Lo dichiara la deputata Chiara Gagnarli, capogruppo M5S in commissione Agricoltura, a margine del voto dell’Aula di Montecitorio sul decreto Milleproroghe che passa ora a Palazzo Madama per la definitiva approvazione.

“Ringrazio i colleghi Gianpaolo Cassese e Luciano Cillis per il proficuo lavoro svolto in queste settimane – aggiunge – volto, da un lato, a garantire l’incentivazione di energia da fonti rinnovabili e, dall’altro, a definire le modalità di applicazione della norma sul registro telematico di carico e scarico del settore cerealicolo”. “Il lavoro di valorizzazione delle produzioni nazionali e di supporto alle imprese agricole affinché diventino circolari e sostenibili, prosegue ora con l’esame del decreto Sostegni Ter al Senato” conclude Chiara Gagnarli.

Informazione pubblicitaria