La Cina vara politiche a sostegno della produzione di grano. Coltivati 6,67 milioni di ettari di terreni agricoli

ROMA – “La Cina ha introdotto una serie di politiche per aumentare la produzione di grano”, come fanno sapere il Ministero dell’agricoltura e degli affari rurali e il Ministero delle finanze del governo di Pechino.

Come avevamo raccontano nelle scorse settimane (LEGGI) il paese emetterà più sussidi una tantum per gli agricoltori per aiutarli a far fronte all’aumento delle spese causate dall’aumento dei prezzi delle forniture agricole, hanno affermato i ministeri.

I ministeri continueranno a sostenere lo sviluppo di 6,67 milioni di ettari di terreni agricoli di alto livello e forniranno sussidi per l’acquisto e l’applicazione di macchine agricole.

Saranno offerti sussidi anche per la semina di mais e soia e il prezzo minimo di acquisto per riso e grano sarà aumentato in modo appropriato per proteggere efficacemente gli interessi degli agricoltori.

Nel frattempo, i ministeri hanno chiesto la costruzione di parchi industriali e distretti per la produzione di grano e petrolio, formulando così filiere industriali integrate.

I fondi per gli aiuti in caso di calamità saranno aumentati per sostenere la prevenzione e il controllo di parassiti e malattie, mentre l’assicurazione finanziaria sarà rafforzata, hanno affermato i ministeri.

Informazione pubblicitaria