Vinòforum: al via a Roma dal 10 al 19 luglio l’evento dell’estate

ROMA – Si avvicina sempre di più l’inizio della diciannovesima edizione di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto, il più grande evento dedicato all’enogastronomia del centro-sud Italia. La manifestazione si conferma ancora una volta un perfetto mix di grandi vini e proposte di alta cucina, format che ogni anno appassiona decine di migliaia di appassionati. Le aziende vitivinicole e gastronomiche provenienti da tutta Italia saranno immerse nei 12.000 metri quadri dell’incantevole Parco di Tor di Quinto, impreziosito dal suggestivo laghetto.

“Il protagonista di Vinòforum sarà sempre il vino – spiega Emiliano de Venuti, CEO di Vinòforum – ma negli ultimi anni abbiamo sempre cercato di ampliare e migliorare l’offerta food per regalare un’esperienza completa e unica nel suo genere, anche grazie alla preziosa collaborazione con Food&Wine Italia e questo anno anche a Pasta e Pizza Italiana.”

Proprio Food&Wine Italia, prestigiosa testata giornalistica di settore, ha ricevuto l’incarico di selezionare gli chef provenienti da Roma e da tutta Italia, protagonisti delle iniziative food di Vinòforum, a partire dai Temporary Restaurant. Saranno presenti ogni giorno 6 postazioni con altrettanti chef, ognuno impegnato per 2 serate consecutive, per un totale di 30 artisti della cucina d’autore divisi nelle categorie Casual, Fine Dining, Veg, Internazionale, Mare, Street Food Gourmet. Ogni menu sarà composto da un minimo di 3 portate proposte a prezzi accessibili per dare la possibilità a tutti i visitatori di provare le prelibatezze dei grandi chef. Di seguito il programma dei Temporary Restaurant.

Food&Wine Italia ha accuratamente selezionato anche i 10 grandi chef protagonisti delle The Night Dinner, 10 cene, una per ogni serata di Vinòforum, con posti limitati e disponibili solo su prenotazione, in cui gli ospiti avranno la possibilità di degustare piatti unici in abbinamento alla Mixology firmata Massimo d’Addezio e ai grandi Vini italiani. Il tema sarà la Ristorazione d’Albergo, alle porte di una stagione turistica che non è mai stata così promettente, vedremo sul palcoscenico di Vinòforum gli chef che curano la proposta gastronomica delle più prestigiose realtà alberghiere italiane.

Il palinsesto di Vinòforum 2022 sarà poi denso di iniziative, degustazioni e workshop dedicati agli appassionati, ma anche agli operatori del comparto. Confermati gli appuntamenti con l’Olio Extra Vergine d’Oliva a cura di Unaprol e Fondazione Evoo School, che metteranno a disposizione del pubblico una serie di degustazioni gratuite per conoscere meglio uno dei prodotti d’eccellenza del Made in Italy.

Ulteriore conferma quella del Business Lounge, lo spazio in cui addetti ai lavori e grandi appassionati potranno dialogare e confrontarsi su nuovi modelli di business legati al mondo ristorazione, senza ovviamente rinunciare a esclusive degustazioni con alcune delle migliori firme del settore nello spazio Top Tasting.

Il programma completo sul portale www.vinoforum.it

Informazione pubblicitaria