Verso un’agricoltura a Residuo Zero. Il sistema di coltivazione a basso impatto ambientale di Agrisystem

LAMEZIA TERME (CZ) – Negli ultimi anni la crescente attenzione verso i temi ecologici e quello della sicurezza alimentare si è trasformata in una precisa domanda dei consumatori di frutta e verdura privi di residui di sintesi chimica.

La linea di prodotti “Residuo Zero” di Agrisystem risponde proprio alla necessità di utilizzare nuove tecniche di produzione agricola che siano a basso impatto ambientale e sicure per il consumatore finale.

Per la loro particolare composizione, i prodotti della linea “Residuo Zero” hanno la peculiarità di non lasciare residui chimici sulle piante trattate anche se applicati nelle ultime fasi colturali, garantendo la protezione della coltura e il mantenimento di standard quali-quantitativi elevati.

Della linea fanno parte agrofarmaci, biostimolanti e prodotti complementari per soddisfare tutte le esigenze colturali: Essen’ciel, fungicida, insetticida e acaricida biologico a base di olio essenziale di arancio, Bactospeine 32 WG, insetticida biologico attivo contro le larve di lepidotteri a base di Bacillus thuringiensis subsp. Kurstaki, Carbofol Mosin, estratto idroalcolico di piante fabacee in grado di rinforzare le pareti cellulari e di cicatrizzare le ferite delle piante, SQ-6, con chitosano al 6% ad azione fungicida e battericida, Bioclean che attiva i meccanismi di difesa delle piante grazie ad un pool di proteine ottenuto dalla fermentazione di batteri del genere Lactobacillus.

L’impegno di Agrisystem per un’agricoltura sostenibile si traduce, inoltre, nell’immissione in mercato di una nuova linea di organici e organo-minerali a matrice vegetale, derivante da compost e terriccio, al fine di  restituire sostanza organica ai terreni agricoli in un’ottica pura di economia circolare.

Per scoprire tutti gli altri prodotti basta visitare il sito www.agrisystem.com

Agrisystem srl
Via dei Bizantini, 216 – 88046 Lamezia Terme
Tel: 0968 461121 E-mail: infoweb@agrisystem.com

Informazione pubblicitaria