Crisi pastori sardi: assemblea chiede le dimissioni dell’assessore all’agricoltura Gabriella Murgia (VIDEO)

Tramatza (Oristano) – Per alzata di mano, l’assemblea generale del settore agropastorale che si è riunita a Tramatza (Oristano), all’unanimità, ha chiesto le dimissioni dell’assessore regionale all’agricoltura Gabriella Murgia. Presenti un migliaio di pastori arrivati da tutta la Sardegna.

E per il prossimo 20 ottobre a Cagliari è prevista una manifestazione – che si preannuncia molto partecipata – per ribadire le dimissioni immediate dell’assessore Murgia, e per chiedere un cambio di passo alla politica sulle forti difficoltà che sta attraversando il settore.

La situazione in tutti comparti zootecnici sardi è fallimentare. I pastori sardi si sentono ‘calpestati’, di fronte alla miopia della politica, costi energetici alle stelle, speculazioni e difficoltà ad ottenere le risorse del Psr. Insomma, è ora di tornare alla mobilitazione, come avvenuto tre anni e mezzo fa quando dettero vita ad una fragorosa protesta per il prezzo del latte.

NEI giorni scorsi ne avevamo parlato con Gianuario Falchi, portavoce dei pastori indipendenti – LEGGI: Pastori sardi verso la mobilitazione. Falchi (Pastori Sardi): Situazione fallimentare, costi alle stelle, speculazioni e politica miope

Informazione pubblicitaria