Arrivederci. Centinaio saluta il Mipaaf, non sarà ministro: ‘La politica ha logiche strane spesso non basate sul merito’

ROMA – Con un ‘arrivederci’, qualche ringraziamento, ed un po’ di amarezza “La politica ha logiche strane spesso non basate sul merito”, Gian Marco Centinaio saluta il Ministero delle politiche agricole (nella foto il giorno dell’insediamento nel 2018) e si appresta al nuovo incarico di vice presidente del Senato. Non sarà lui quindi il prossimo ministro dell’agricoltura (come ipotizzato nei giorni scorsi)
“Con oggi finisce la mia esperienza al MIPAAF” sottolinea Centinaio.
“Iniziata il 1 giugno 2018 termina oggi 20 ottobre 2022 (con un piccolo intermezzo durante il Conte 2). Tutte le cose finiscono quindi mi trovate a salutare il Ministero con un sorriso e con un: ARRIVEDERCI
La politica ha logiche strane spesso non basate sul merito ma chi conosce questo mondo sa che ci sono delle “regole” e a queste regole bisogna anche adeguarsi.
Che dire? GRAZIE a chi mi ha permesso di vivere questa esperienza; GRAZIE a chi ha collaborato con me in questi anni (se Gian Marco ha questa reputazione è soprattutto grazie ai miei collaboratori vero motore del gruppo); GRAZIE al settore agroalimentare e a quello del turismo; GRAZIE alla mia famiglia a cui ho tolto tempo prezioso.
Vi lascio con le foto del primo e dell’ultimo giorno che sono le parentesi di una bellissima esperienza….
Da oggi inizia una nuova interessante avvincente avventura: Vice Presidente vicario del Senato della Repubblica. Mi tremano le gambe solo al pensiero. Lo farò con umiltà serietà e con voglia di imparare. GRAZIE a tutti voi che mi avete supportato”
Informazione pubblicitaria