Nutriscore, cibo sintetico, fitofarmaci. Baroni (Azione): Grande attenzione per sfide cruciali per agricoltura italiana

BRESCIA – “Il nostro No convinto al metodo di etichettatura Nutriscore, formulato attraverso proposte concrete. Temiamo inoltre lo sviluppo della carne e dei cibi sintetici”.

E’ quanto ha sottolineato Anna Lisa Baroni, Responsabile Agroalimentare di Azione e responsabile per Brescia in Azione del settore Agricoltura e agroalimentare (Deputato nella scorsa legislatura) al termine di una conferenza stampa che si è tenuta a Brescia.

Al centro dell’incontro i temi dell’agricoltura e del settore agroalimentare nell’ambito del gruppo delle attività produttive che ha come responsabile Aldo Coen. “Si sono affrontati temi di importanza nazionale ed europei – ha aggiunto Baroni -, che hanno potenziali e gravi ricadute sul nostro settore primario nazionale, quali la discussione in atto sulla direttiva sulle emissioni industriali, il regolamento sull’uso dei pesticidi”.

Si è parlato infine, “dei principali temi dell’attività delle commissioni di Camera e  Senato della scorsa legislatura e le prospettive di lavoro per la legislatura appena iniziata con un approfondimento specifico per il PNRR e i fondi dallo stesso dedicati all’agricoltura (4.8 mld euro le risorse direttamente gestite dal ministero Agricoltura) e lo stato di attuazione dei vari investimenti”.

Hanno inoltre partecipato Fabrizio Benzoni, Deputato di Azione e Segretario provinciale; in collegamento da Bruxelles Caterina Avanza, consigliere politico al Parlamento europeo per il gruppo Renew Europe.

Informazione pubblicitaria