Quotazioni olio extravergine invariate alla Borsa Merci Bari. Da 6 a 6,30 euro al kg

BARI – Non ci sono state variazioni di rilievo nelle quotazioni di olio d’oliva ed extravergine del 22 novembre 2022 della Borsa Merci di Bari.

Invariato il listino rispetto alla scorsa settimana. L’olio d’oliva extra vergine – con acidità max 0,4% – resta quotato dai 6 ai 6,30 euro al chilogrammo. L’extra vergine biologico ha un range di 6,20 – 6,40 euro al kg.

Non quotati l’extravergine con acidità max 0,8%; l’extra vergine tracciato ISO 22005 (acidità max 0,4%). Ma neppure l’extra vergine Dop Terra di Bari e l’extra vergine IGP.

I prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore/grossista/rivenditore; sono calcolati in Euro al Kg, franco partenza/arrivo e IVA esclusa (merce grezza alla produzione); si riferiscono ai sette giorni antecedenti la data del presente listino compresa la giornata odierna; sono formulati in base a valore qualitativo,
provenienza e varietà del prodotto.

Novità e prezzi variati rispetto al listino precedente sono evidenziati con sfondo grigio. I prezzi degli oli di oliva, dell’olio di sansa di oliva, dell’olio grezzo di sansa di olive e degli oli acidi di raffinazione (oleine) sono riferiti a merce prodotta nel territorio di competenza della CCIAA di Bari e cioè nelle province di Bari e Barletta, Andria, Trani (solo comuni ex provincia di Bari).

 

Informazione pubblicitaria