Tecnologie di Evoluzione Assistita. Evento internazionale all’Università Statale di Milano

MILANO – Plant Biotechnology for Agriculture of the XXI Century è il titolo del simposio internazionale inerente le TEA – Tecnologie di Evoluzione Assistita organizzato dall’ Università Statale di Milano.

L’evento – in programma giovedì 23 febbraio (dalle ore 14 alle ore 18) e venerdì 24 febbraio (dalle ore 9 alle ore 13) all’Università Statale di Milano in via Celoria, 26 – è sostenuto da Bayer e ha ottenuto i patrocini di Regione Lombardia, SIGA – Società Italiana di Genetica Agraria e il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

In un contesto in cui l’agricoltura dovrà affrontare scommesse epocali per fornire cibo a una popolazione in crescita, garantendo nel contempo produzioni in un clima in cambiamento, la biotecnologia vegetale assicura strumenti efficaci per superare queste enormi sfide.

L’incontro si svolgerà in un contesto internazionale a cui parteciperanno illustri professori ed esperti di settore per fare insieme il punto della situazione in relazione a queste tecnologie da considerarsi come la frontiera innovativa per la produzione e la resilienza dei prodotti in agricoltura con riferimento anche alle eccellenze del nostro territorio.

È prevista la partecipazione in presenza previa registrazione. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming. Link presenti nell’invito allegato.

Informazione pubblicitaria