Siccità e risorse idriche: innovazione per garantire un futuro all’agricoltura, con Coltiva le Reti

FIRENZE – La siccità è ormai una minaccia presente nell’agricoltura toscana. Ma, assenza di piogge a parte, emerge un dato su tutti per l’agricoltura regionale: appena il 9 per cento dei campi toscani è irrigato. Oggi si devono irrigare anche gli oliveti e vigneti.

Siccità e gestione delle risorse idriche al centro della settima puntata di Coltiva le Reti, il format di Cia Agricoltori Italiani della Toscana, in onda da dicembre 2022 a febbraio 2023 su RTV 38 e su agricultura.it.

In questa puntata interventi di Elena Bresci – professoressa Scienze e Tecnologie Agrarie Università di Firenze, Giampiero Cresti – tecnico olivicolo e vicepresidente Consorzio Olio Toscano IGP; Lorenzo Crociani – olivicoltore Torrita di Siena (Si); Giordano Pascucci – direttore Cia Agricoltori Italiani della Toscana.

In totale 9 puntate su attualità, sostenibilità, tecnica e agronomia, imprese virtuose e giovani, ricerca ed innovazione.

Info e approfondimento su progetto: Coltiva le Reti e coltivalereti.ciatoscana.eu

Un intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2.

Informazione pubblicitaria