Mondial des Vins Extrêmes. Parte da Vinitaly la 31esima edizione del concorso enologico del Cervim

AOSTA – La 31esima edizione del Mondial des Vins Extrêmes sarà ufficialmente presentata al Vinitaly 2023, ed in programma a Veronafiere, martedì 4 aprile, ore 12, nello spazio istituzionale della Regione autonoma Valle d’Aosta, Padiglione 12 Stand A/3 – B/3 – C/3.

Il Mondial des Vins Extrêmes – organizzato Cervim – Viticoltura eroica – è l’unico concorso al mondo che seleziona i migliori vini frutto della viticoltura eroica con la finalità di promuovere e salvaguardare le produzioni di piccole aree vitivinicole che si caratterizzano per storia, tradizione e unicità, di grande valore ambientale e paesaggistico dove si coltivano soprattutto vitigni autoctoni. Insieme al Mondial, si svolgerà la terza edizione Extreme Spirits International Contest.

“L’appuntamento del Vinitaly, con la presentazione dell’edizione numero 31 del concorso internazionale – sottolinea Stefano Celi, presidente Cervim – rappresenta il via ufficiale del Mondial 2023, un concorso che continua a crescere in visibilità, e i numeri, con una ampia partecipazione da tutto il mondo”.

Interverranno: Stefano Celi, presidente Cervim – Viticoltura eroica; Marco Carrel, assessore all’agricoltura Regione autonoma Valle d’Aosta; Dario Cartabellotta, dirigente generale Regione Siciliana; Andrea Ferraioli, presidente Consorzio Tutela Vini Salerno.

 

Informazione pubblicitaria