La magia del cioccolato: Jade Genin la sosta sfiziosa di Parigi

PARIGI – La giovane maestra cioccolatiera Jade Genin, nata nel mondo del cioccolato grazie al padre Jacques Génin, dopo l’addio ad una brillante carriera di avvocato, ha aperto da pochi mesi la sua cioccolateria nel 2° arrondissement di Parigi, in 33 Avenue de l’Opéra.

“Volevo un negozio nel centro di Parigi, lontano dalle location di mio padre, per segnare la mia indipendenza – esordisce Jade Genin in un perfetto italiano –, sono stata sedotta dalla facciata del locale e con la collaborazione del designer Khaled Kolsi abbiamo creato un luogo il cui scopo principale era quello di rispettare la materia prima del cioccolato: la sua magia con i colori bianco e oro”.

Nelle sfiziosità di Jade, come il padre l’accento è posto soprattutto sulla qualità e sulla sincerità.

“I coloranti sono tutti naturali e ci dimentichiamo di additivi, conservanti, aromi artificiali ed esaltatori di sapidità che non varcheranno mai la porta del mio laboratorio – prosegue Jade – non vogliamo alterare la qualità del prodotto ma rispettarla”. Nell’omonima boutique di cioccolato di Jade Genin troviamo Parigi con le sue petit creazioni a forma di obelisco della Concorde e di piramide del Louvre, il cui gusto è arricchito da un equilibrato dosaggio di spezie, che lei stessa acquista in giro per il mondo.

“Quando lavoro con il cioccolato, non ho più la nozione del tempo che passa – conclude Jade – mani, mente e sensi si piegano alla sua nascita”.

Link Jade Genin

 

 

Informazione pubblicitaria