Serie 9RX John Deere aiuta a stabilire il nuovo record di ettari dissodati in 24 ore

MILANO – John Deere e gli specialisti della lavorazione del terreno di Bednar hanno stabilito un nuovo record dissodando 769,4 ettari in 24 ore, battendo di 125,4 ettari il precedente record del 2007. Questo risultato è stato raggiunto utilizzando il 9RX 640 John Deere da 691 CV e un prototipo del Swifterdisc XE Mega Bednar con una larghezza di lavoro di 18,4 metri. Grazie ai consumi di carburante ridotti di appena 3,1 litri per ettaro e al serbatoio del carburante da 1.490 litri, è stata necessaria una sola sosta di rifornimento, riducendo al minimo i tempi morti.

Con una resa di 32,6 ettari all’ora e una velocità di lavoro fino a 21 km/h, la combinazione ha raggiunto prestazioni straordinarie durante il test. Anche piccoli contrattempi e imprevisti non hanno impedito al team di raggiungere l’obiettivo. I regolari cambi conducente e una piccola perdita sul prototipo dell’attrezzatura sono stati risolti senza causare particolari ritardi.

“Non vedevamo l’ora di misurarci con questa sfida ed eravamo sicuri che, insieme a Bednar, avremmo superato il record esistente”, ha dichiarato Marcus Luchmann, Responsabile marketing John Deere Europa per trattori di alta potenza. “Allo stesso tempo, il conseguimento del record ci ha aiutato a dimostrare sul campo le prestazioni di traino e il consumo ridotto di carburante del modello di punta della Serie 9RX”.

Il test di 24 ore ha coinvolto un totale di otto professionisti tra Bednar, John Deere e il concessionario John Deere IPSO.

 

Informazione pubblicitaria