Gestione del rischio. Condifesa a Cuneo propone un incontro il 12 ottobre

CUNEO – L’ortofrutticoltura cuneese deve prepararsi ad affrontare i cambiamenti climatici con strumenti innovativi. Per illustrare le reali possibilità Asnacodi ha organizzato per giovedì 12 una giornata di confronto sulla Gestione del Rischio. L’evento si svolgerà presso la fondazione Agrion a Manta (CN) che per l’occasione presenterà i risultati della ricerca varietale tendente ad affrontare le condizioni climatiche che tanto preoccupano gli agricoltori.

All’evento sono caldamente invitati gli agricoltori, diretti interessati dei mutamenti climatici in atto, per meglio tutelare le loro coltivazioni ed i redditi delle imprese agricole.
Dice Michele Quaglia presidente di Condifesa Cuneo. “avremo un confronto con la nostra dirigenza nazionale poiché la difesa dei redditi delle nostre imprese passa attraverso un percorso che vede nello strumento assicurativo la reale tutela del proprio reddito.” Aggiunge Aurora Cavallo direttore del Condifesa di Cuneo “Il Condifesa è uno strumento a servizio delle imprese agricole che consente alle stesse l’accesso alle coperture assicurative,
aumentando il potere contrattuale degli agricoltori nei confronti delle compagnie assicuratrici. Inoltre dialoga e rappresenta le Imprese associate, che hanno scelto di sostenere la difesa delle colture con le assicurazioni, nei confronti della Regione, del Ministero e dell’Unione Europea”

Informazione pubblicitaria