Prezzi olio d’oliva al 6 febbraio 2024. Quotazioni stabili per extravergine e Dop, prezzo in calo solo a Foggia

ROMA – Quotazioni stabili per extravergine e Dop, prezzo in calo solo a Foggia.

Ecco tutte le quotazioni nel listino di martedì 6 febbraio 2024, pubblicato da Ismeamercati, con i valori fissati dal 29 gennaio al 6 febbraio.

Si confermano valori identici fra le dop e gli oli extravergine italiano a Pescara – con la dop Aprutino Pescarese e l’olio extravergine restano entrambi quotati 11,00 euro al kg – e a Bari  – con la dop Terra di Bari e l’extravergine quotati 9,68 euro al kg. Simili i valori a Trapani con la dop Valli Trapanesi quotata 9,20 euro al kg e l’olio extravergine a 9,00 euro al kg.

Per l’olio extravergine d’oliva si registrano variazioni solo in 2 piazze pugliesi: a Foggia il prezzo scende a 9,45 euro al kg (-1,00%), mentre a Taranto il prezzo sale a 9,30 euro al kg (+2,8%).

Stabili le quotazioni per le dop. Le quotazioni più alte – nel report di Ismea Mercati – sono per l’Olio Dop Brisighella (25,00 euro al kg); Olio Dop Garda 16,00 euro/kg; Olio dop Chianti Classico 15 euro/kg; Olio Dop Riviera dei Fiori e Riviera ligure 14 euro al kg.

Le piazze interessate sono: Chieti, Pescara, Brindisi, Foggia, Gioia Tauro (Rc), Lecce, Taranto, Imperia, Verona, Palermo, Ragusa, Trapani, Bari, Firenze, Perugia, Ravenna, Siena, Viterbo.

I prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore, grossista, rivenditore, fanno sapere le Camere di Commercio.

Informazione pubblicitaria