FieldView SprayKit: il kit Bayer per la distribuzione degli agrofarmaci in campo

VERONA – Si chiama FieldView SprayKit ed è l’innovativo kit pensato da Bayer Crop Science per gli atomizzatori e le irroratrici in pieno campo non digitali.

Un kit che permette di andare a monitorare quello che l’agricoltore sta distribuendo e come lo sta distribuendo e che si è aggiudicato il premio innovazione 2024 di Fieragricola.

“E’ un kit pensato per macchinari non tecnologici o datati e comunque nuovi ma non dotati di tecnologia che ci permette, attraverso dei pulsometri da installare sulle singole sezioni del macchinario, di andare a monitorare quello che effettivamente viene distribuito dal macchinario stesso” spiega Daniele Lucarelli, Climate Activation Specialist Bayer Crop Science.

“Il tutto è gestito da un centralina” aggiunge ancora Lucarelli che spiega come “nel kit è compreso anche un sistema di geolocalizzazione e un’antenna GPS che permette non solo di andare a monitorare la qualità di quello che viene distribuito ma di tracciare anche quello che andiamo a distribuire per rendere l’agricoltura sempre più digitale e smart”.

Frutto dell’esperienza FieldView, la piattaforma di precision farming che genera mappe di prescrizione e monitora le colture (grazie alle immagini satellitari) questa nuova soluzione IoT ottimizza l’efficienza di applicazione dei prodotti fitosanitari e fornisce agli agricoltori una tecnologia sostenibile e a un prezzo competitivo.

FieldView SprayKit è disponibile con configurazioni adatte per colture a pieno campo, vigneti, nonché colture arboree ed orticole. Nel dettaglio: FieldView Spray Kit è un kit di irrorazione progettato per monitorare in tempo reale la quantità di agrofarmaci distribuita, consentendo una calibrazione precisa delle macchine, massimizzando l’efficienza e riducendo al minimo gli sprechi.

È possibile equipaggiare digitalmente le attrezzature già esistenti, integrando i flussometri in ogni sezione idraulica delle irroratrici a barra o degli atomizzatori. L’analisi delle applicazioni effettuate può essere facilmente eseguita tramite gli strumenti di analisi di FieldView. Lo SprayKit è la risposta concreta alle esigenze di corretta applicazione ed utilizzo degli agrofarmaci.

Informazione pubblicitaria