ROMA – Oggi l’Unità di missione per il PNRR del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (CONAF) hanno sottoscritto un accordo per collaborare nella promozione delle misure del PNRR per la tutela del territorio, per la gestione sostenibile delle risorse naturali e per la valorizzazione del capitale naturale.

Mauro Uniformi, Presidente CONAF (nella foto in primo piano) – “Le nostre due istituzioni condividono le finalità del PNRR. Per questo motivo, nell’ambito delle proprie attribuzioni istituzionali, nei prossimi due anni saranno individuate le iniziative per promuovere le misure del PNRR particolarmente strategiche in materia di tutela del patrimonio agroforestale, mitigazione e contrasto ai cambiamenti climatici.
In particolare, nelle attività di collaborazione potranno essere elaborati percorsi formativi per accrescere le competenze professionali in materia di gestione dei progetti finanziati con risorse PNRR attraverso lo sviluppo di specifici focus sulle attività di rendicontazione e rispetto del principio DNSH (Do No Significant Harm).”