Masaf, sottosegretario D’Eramo riceve vice ministro cinese Zhu Weidong

ROMA – Il sottosegretario al ministero dell’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Luigi D’Eramo ha ricevuto oggi al Masaf il vice ministro dell’Ufficio del Gruppo Direttivo Centrale per gli Affari rurali della Cina, Zhu Weidong.

L’incontro è stata un’occasione di scambio di esperienze e buone pratiche in materia di transizione verde e sviluppo sostenibile dell’agricoltura e durante il colloquio è stato auspicato il rafforzamento della cooperazione bilaterale, in particolare per quanto riguarda le IG e il settore vitivinicolo.

È stato inoltre evidenziato il trend positivo degli scambi commerciali fra i due Paesi. Da parte del sottosegretario Masaf è stato auspicato un rafforzamento dei rapporti economico commerciali e migliori condizioni di accesso al mercato per i prodotti italiani di alta qualità, come i prodotti ad Indicazione geografica Dop/Igp.

È stata riservata attenzione anche al commercio delle carni suine e bovine italiane, colpite dal 2022 da bandi cinesi all’importazione a causa di problemi sanitari quali peste suina africana e blue tongue. Da entrambe le parti è stato sottolineato il dialogo molto proficuo fra i due Paesi e l’auspicio di proseguire la collaborazione.

Informazione pubblicitaria