Tra mare e radici a La Roqqa di Porto Ercole: incontro tra due cucine

PORTO ERCOLE (GROSSETO) – Tra Mare e Radici è il nuovo capitolo della collaborazione tra Palazzo Tiglio di San Pancrazio di Bucine (AR) e l’hotel LA Roqqa di Porto Ercole (Gr), dove il mare aperto e le sue correnti si fondono con la ricchezza e le tradizioni dell’entroterra toscano.

L’appuntamento goloso e di alta ristorazione Tra mare e radici – Il respiro della costa, la profondità della terra è fissato per il 30 settembre alle 19.30 a Porto Ercole quando il ristorante Scirocco Rooftop dell’hotel LA ROQQA diventerà il palcoscenico di una cena a quattro mani tra il resident chef Francesco Ferretti e lo chef ospite Mattia Parlanti di Palazzo Tiglio.

Una cena che racconterà il passaggio dall’estate all’autunno attraverso ingredienti locali, tecniche raffinate e una visione gastronomica condivisa. Il mare e la terra dialogheranno in ogni piatto, in un equilibrio tra freschezza e profondità, leggerezza e calore, come un filo che unisce due mondi. Un’esperienza unica, sospesa tra mare e radici. In tavola l’incontro tra due territori, due cucine e due visioni gastronomiche, le cui proposte culinarie saranno accompagnate nel bicchiere dai vini della Tenuta Montauto.

Informazione pubblicitaria