La Befana a Rovigo porta lo zucchero filato 100% italiano. Il 4 gennaio al mercato coperto di Campagna Amica

L’Epifania al mercato coperto di Campagna Amica di Rovigo si festeggia con leggero anticipo, con una dolce sorpresa per tutti i presenti, soprattutto per i bambini. Oltre al normale funzionamento del mercato agricolo, si terrà “La festa dello zucchero”: i clienti che faranno la spesa sabato 4 gennaio riceveranno un omaggio offerto da Coprob, la cooperativa che raggruppa i produttori bieticoli. Accade al Mercato coperto in Tassina (Rovigo), via Vittorio Veneto 87/a, 04/01/2020 dalle 8,30 alle 13.

L’evento – Il mercato coperto di Campagna Amica, dopo il grande successo degli eventi proposti prima delle festività, sarà il set di una festa dedicata allo zucchero in tutte le sue forme. A tutti i nostri clienti, piccoli o grandi, i collaboratori di Campagna Amica e alcuni soci rodigini di Coprob consegneranno un omaggio durante la loro spesa. Appuntamento dalle 8:30 alle 13 per gli acquisti, a partire dalle 10.30 i bambini potranno assaggiare l’unico zucchero filato 100% italiano preparato sul momento.

Cos’è Coprob – Coprob è, a oggi, è l’unica filiera di zucchero 100% italiano con una produzione di 280 mila tonnellate negli stabilimenti di Minerbio (Bo) e Pontelongo (Pd). Durante la mattinata sarà possibile ricevere informazioni sullo zucchero italiano: è importante che il consumatore sia a conoscenza delle sue caratteristiche e che sappia come riconoscerlo al momento dell’acquisto. Inoltre, sarà anche l’occasione per conoscere alcuni agricoltori pionieri della barbabietola da zucchero biologica, il quale zuccherò, chiamato “Nostrano”, sarà presentato a gennaio 2020 in anteprima mondiale.

 

Informazione pubblicitaria