In Alto Adige per respirare la magia dei mercatini di Natale

Ai mercatini di Natale dell’Alto Adige, le emozioni si toccano con mano! A Bolzano, Merano, Bressanone, Brunico e Vipiteno si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero del Natale. Qui la magia del Natale vive ogni giorno. Cinque città per cinque modi particolari e unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale.
BOLZANO
Per l’appuntamento più atteso dell’anno, Bolzano si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie del centro e in sottofondo si odono i canti tradizionali e le melodie d’Avvento. Piazza Walther si anima con gli ottanta espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, pantofole in feltro, stoffe tradizionali, pasticceria natalizia e gustose specialità gastronomiche come le deliziose frittelle di mele e il tradizionale dolce del Natale bolzanino, lo Zelten. Durante il Mercatino di Natale una trentina di ristoranti di Bolzano e San Genesio offrono, a prezzo fisso, il loro menù caratteristico. I menù rivelano la straordinaria combinazione, particolarità unica di Bolzano, fra la cucina tipicamente mitteleuropea ed i sapori della fantasiosa tradizione mediterranea.
Mercatino di Natale: fino al 23 dicembre 2007
MERANO
Natale all’insegna del piacere e del riposo: abbandonarsi alla carezza del wellness, scoprire tra le bancarelle pregiate creazioni artigianali, specialità pasticcere e attrazioni per i bambini. In questa splendida città termale le occasioni di benessere non mancano mai.
Mercatino di Natale: 30 novembre 2007 – 6 gennaio 2008
BRESSANONE
La suggestione del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. L’arte e la storia, nobili quinte, il Mercatino di Natale nell’ambiente storico dell’antica città vescovile con le splendide sculture di luce.
Mercatino di Natale: fino al 6 gennaio 2008
BRUNICO
La "Perla della Val Pusteria" è l’ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale, dove il Mercatino di Natale offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.
Mercatino di Natale: fino al 6 gennaio 2008
VIPITENO
In questa città l’appuntamento con la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria. L’imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città.
Mercatino di Natale: fino al 6 gennaio 2008

Claudio Zeni

Informazione pubblicitaria