Il Pinzimonio va in tv con Paolo Massobrio

Su Alice (canale 416 di Sky) tutti i venerdì alle 21.00, a partire dal 18 aprile, arriva la nuova trasmissione televisiva condotta dall’autore del Golosario. Sarà infatti Paolo Massobrio, l’autore e il conduttore del nuovo magazine di approfondimento del canale tematico del Gruppo Sitcom dedicato alla cucina. Pinzimonio è il nome della trasmissione che andrà in onda in dodici puntate dedicate ad alimentazione, prodotti tipici e cucina; un viaggio nell’Italia del gusto in cui Massobrio sarà accompagnato dalla maestra di cucina Giovanna Ruo Berchera e dal dietologo Primo Vercilli. Consigli sul tema delle diete e del mangiar bene con ricette pensate ad hoc, sono alcuni degli gli ingredienti di questo pinzimonio che vede alla regia Vittorio Nevano. Ogni settimana si alterneranno in studio ospiti diversi in base agli argomenti trattati. Notizie curiose tratte dai principali argomenti di attualità legati al gusto, ma anche dialoghi sulle tendenze in fatto di gusto.

Paolo Masobrio – Autore del best seller Il Golosario dedicato alle mille cose buone d’Italia, ha fondato e dirige l’associazione nazionale di consumatori Papillon con 50 sedi e 6.000 soci. Autore di libri di successo come Adesso, il libro per famiglia, Avanzi d’Autore e Maramangio (realizzato insieme a Primo Vercilli e Giovanna Ruo Berchera), firma rubriche enogastronomiche su quotidiani e periodici italiani e realizza tutti i giorni la newsletter La Notizia del Giorno pubblicata online su www.clubpapillon.it.

Oggi – Venerdì 18 aprile alle ore 21.00 dagli studi romani di Alice la trasmissione si aprirà con un servizio dedicato al Gorgonzola, mentre gli ospiti saranno Paolo Frola, medico cantautore di Rocchetta Tanaro produttore di mostarda e ideatore della mostardoterapia e Marco Trimani, enotecaro di Roma, con cui si parlerà degli abbinamenti tra vino e ostriche. Ma Giovanna Ruo Berchera, dalla cucina del castello di Razzano, ad Alfiano Natta nel Monferrato, parlerà dei trucchi di come fare la spesa e come cucinare salvando il gusto e la salute.

 

Informazione pubblicitaria